info@omcgru.it

+39 039 601.43.54

OMC è il tuo punto di riferimento per la progettazione e produzione di gru a ponte, un macchinario resistente e di lunga durata ideale per svariati utilizzi industriali.

Mettiamo al servizio dei nostri clienti tutta la nostra professionalità ed esperienza nel settore dei carriponte, sistemi di sollevamento, gru speciali per elevate portate. Le nostre realizzazioni sono fatte su misura, assecondando le esigenze delle aziende che richiedono una gru personalizzate per le loro necessità e per un utilizzo mirato.

Le gru a ponte e i carriponte spiccano per la loro robustezza, per la qualità costruttiva, per la scelta della miglior componentistica presente sul mercato, la cura dei particolari e la massima sicurezza.

Come funzionano le gru a ponte? Vantaggi e caratteristiche

OMC realizza un’ampia gamma di gru a ponte che spaziano tra gru monotravi e gru bitravi con portate da una a 25 tonnellate. La nostra azienda punta sempre sulla qualità dei materiali e sulla sicurezza, con l’obiettivo di offrire la massima affidabilità alle aziende che utilizzano le nostre gru a ponte.

Le travi portanti del ponte che caratterizza le gru realizzate da OMC sono irrigidite da diaframmi trasversali e longitudinali, in modo da garantire la massima resistenza agli sforzi di flessione e torsione del carico.

Le testate sono opportunamente sagomate per alloggiare le ruote di scorrimento mentre l’apparecchiatura elettrica viene racchiusa in un armadio a tenuta stagna industriale, fissate al ponte e realizzate con componenti di primissima scelta e qualità.

Le gru a ponte possono essere comandate da pulsantiera indipendente scorrevole lungo le travi del ponte oppure anche da radiocomando.

Tutti i modelli delle gru a ponte: scegli il tuo prodotto OMC

  • Gru a ponte monotrave. Si distinguono per una singola trave portante a cassone o in profilato, accoppiate a testate di scorrimento motorizzate. Può essere provvista di diversi accessori come il carrello a ingombro ridotto, il finecorsa anticollisione, ballatoi, passerelle, ganci ad ancora e rulli avvolgicavo
  • Gru a ponte bitrave. Questi macchinari sono tra i più apprezzati nell’ampia gamma di OMC, caratterizzati da una struttura principale realizzata con due travi portanti a cassone o in profilato accoppiate a testate di scorrimento motorizzate. Prevediamo diversi accessori tra cui gli inverter scorrimento e traslazione, il radiocomando, rulli avvolgicavo e ganci ad ancora
  • Gru a ponte per elevate portate. Perfette per svariati settori di applicazione come: acciaieria, parco rottami, laminatori, movimentazione coils, rifiuti solidi urbani, movimentazione stampi, nautica, cartiere, prefabbricati
  • Gru a ponte per applicazioni particolari come cantieri navali e movimentazione container

Tutti i campi di applicazione delle gru a ponte

Le gru a ponte industriali possono essere impiegate in qualsiasi settore e per qualsiasi tipologia di utilizzo, dalle acciaierie alle cartiere, dai cantieri navali ai marmisti, per magazzini, smaltimento rifiuti, galvanica, carpenteria pesante.

Comments are closed.