Chi siamo
OMC: impianti di sollevamento, carriponte, gru, argani paranchi
O.M.C. si occupa di progettazione, costruzione, installazione, messa in servizio, collaudo, manutenzione e verifica di impianti di sollevamento, carriponte, gru, argani paranchi.
Sono migliaia di impianti installati in tutta Italia con ottimi risultati in termini di affidabilità e qualità, sia del prodotto che del servizio post-vendita.
Flessibilità, cura dei dettagli, attenzione verso il cliente sono le caratteristiche aziendali principali.
Gli impianti sono progettati su misura in funzione delle necessità e delle prestazioni richieste garantendo massima efficienza e affidabilità.
Certificazioni
Esperienza e qualità
La nostra storia
L'evoluzione di OMC
OMC F.LLI PIROVANO
La OMC srl nasce, come OMC F.LLI PIROVANO alla fine degli anni 50 e in poco tempo, da carpenteria per costruzioni metalliche in genere, si trasforma in azienda costruttrice di impianti di sollevamento.
Il primo carroponte
E’ infatti del 1960 il primo carroponte costruito per attrezzare la propria officina, completamente realizzato in casa, dalla struttura portante ai vari meccanismi di traslazione e scorrimento. Da quel momento la O.M.C. srl ha dedicato la sua attività alla costruzione e installazione di carriponte, sviluppando una propria linea di paranchi ed argani contraddistinti da elevate prestazioni ed affidabilità nel tempo, caratteristiche sempre riconosciute ai nostri prodotti dalla maggior parte dei clienti.
Customizzazione
L’elevata concorrenza sviluppatasi sui prodotti di serie negli anni ’90 ha portato O.M.C. a scegliere la strada della customizzazione e sviluppo del prodotto secondo le esigenze del cliente con standard qualitativi sopra la media.
Nuovo assetto societario
Nel 1998, l’improvvisa mancanza di uno dei fratelli fondatori della società ha avviato un processo di trasformazione sociale che si è consolidato con il nuovo assetto societario, O.M.C. Srl, che ha rilevato completamente l’attività dal Gennaio 2004.
Espansione nel mondo
Nell’ultimo decennio, importanti collaborazioni hanno permesso di effettuare forniture di carriponte di piccole e grandi portate (fino a 350 ton) sia in Italia che, soprattutto, all’estero come Nord Africa, Emirati Arabi, Kazakistan, Lituania, Sud America.